DOMICILIO PROFESSIONALE: COS’È E COSA SERVE?
Domiciliazione professionale: di cosa si tratta
Con il termine domicilio professionale si intende l’indirizzo che un libero professionista comunica al proprio albo o ordine di appartenenza, e che generalmente, ma non necessariamente, coincide con il luogo in cui il professionista svolge la professione in modo prevalente. Presso questo indirizzo potrà ricevere comunicazioni e corrispondenza di vario tipo e potrà inserirlo sui propri biglietti da visita e sito internet, per incrementare la propria visibilità.
Aggiungiamo che un professionista accreditato è una figura professionale iscritta ad un ordine, un albo o comunque si sta preparando a farlo. In questi Albi o Ordini professionali normalmente sono contenuti nomi e dati di tutti i soggetti, accreditati all’esercizio delle varie attività professionali.
Iscrizione ad albi e ordini: indirizzi di abilitazione
Quando il professionista riceve l’abilitazione (quindi l’iscrizione ad un albo o ordine) l’indirizzo standard che viene considerato al fine dell’iscrizione è quello del suo attuale domicilio. In un futuro lavorativo però, se il professionista lo desidera, può cambiare eventualmente questo indirizzo con quello del suo studio o comunque con quello che stabilirà essere la sua domiciliazione professionale.
Quindi se tu professionista, vuoi esercitare la tua attività in maniera “stabile e continuativa” da un luogo diverso dalla tua residenza abituale o domicilio, dovrai utilizzare questo luogo come domiciliazione professionale.
CAMBIARE IL TUO DOMICILIO PROFESSIONALE
Fatti trovare dove i tuoi clienti ti cercano…
Normalmente il luogo migliore dove esercitare la tua professione è quella dove le tue competenze e conoscenze sono maggiormente richieste. Questo perché probabilmente hai già creato una rete di collaboratori, ma ora è necessario lavorare nel luogo dove maggiormente vengono richieste le tue prestazioni.
Attivare il tuo nuovo domicilio professionale
Se la tua nuova sede di lavoro vuoi farla quindi diventare il tuo nuovo domicilio professionale, sarà sufficiente attivare lo spazio lavorativo e comunicare ,all’albo o all’ordine di appartennza, il tuo nuovo domicilio professionale.
La soluzione in Business Center
Pronta rapidamente e ad un costo trasparente e competitivo
Molto spesso il Business Center diventa la sede naturale di tanti professionisti. Questo perché fornendo recapiti professionali e postali di qualità, oltre a spazi lavorativi flessibili, sale riunioni e servizi di segreteria, offre a tante figure professionali la possibilità di partecipare a bandi e gare attivando rapidamente un nuovo domicilio professionale. In Business Center Milano ad esempio troverai già tutto il necessario per attivare subito la tua nuova attività da professionista, con investimenti minimi, e in molto tempi rapidi.
Personalizza il tuo contratto di domiciliazione in base alle tue esigenze di servizi e spazi. In poche ore sarai operativo e potrai cogliere ogni opportunità dal tuo nuovo recapito.
IL SERVIZIO DI DOMICILIAZIONE PROFESSIONALE MILANO
Pronti ad accoglierti e fornirti tutti gli strumenti
Il servizio di domiciliazione professionale di World Service consente a te professionista esigente che non hai residenza a Milano di eleggere il tuo domicilio professionale presso il Milano Business Center in piazza IV Novembre, 4. Tutto questo è possibile fruendo dei servizi messi a disposizione dal nostro centro uffici. Qui da noi infatti troverai domiciliazione, risposta telefonica, noleggio uffici, noleggio di sale riunioni e molti altri servizi virtuali costruiti su misura per te e le tue specifiche esigenze.
Il nostro centro in zona Stazione Centrale Milano può erogare il servizio di domiciliazione professionale che ti permette di fruire del nostro indirizzo per la ricezione di ogni comunicazione, ivi comprese quelle del tuo Ordine o Albo professionale. Il servizio in questione può essere completato con l’attribuzione di una linea telefonica personalizzata, con tanto di servizio di risposta dedicata, oltre al noleggio temporaneo e di lungo periodo di un ufficio attrezzato e arredato.
Modalità di gestione posta
Domiciliazione e modalità operative
Il ritiro della posta è quotidiano ed è prevista notifica tempestiva alla ricezione in un orario esteso. Potrai scegliere di lasciare i tuoi documenti in giacenza, passare con comodo per il ritiro o chiedere che i documenti vengano rispediti o aperti e scansionati.
Consulenti esperti in domiciliazioni
Richiedi informazioni personalizzate
Hai domande, dubbi o ti piacerebbe conoscere meglio alcuni aspetti del servizio? Richiedi una consulenza gratuita chiamandoci oppure compilando l’apposito form alla pagina contatti.
Domiciliazione professionale Milano
Included services
- Indirizzo postale
- Ritiro corrispondenza e piccoli pacchi
- Box corrispondenza
- Notifica ricezione
- Domicilio professionale
Extra services
- Stampe copie e scansioni